Parole d'ordine per il parcheggio del camper: attenzioni e verifiche
Nel posteggiare, ponete attenzione alle dimensioni del veicolo e fatevi aiutare dal passeggero all'esterno del Camper per controllare eventuali ostacoli occulti. Manovrate lentamente.
Prima di parcheggiare, pensate a come uscirete dall'area di sosta. Individuate i possibili ostacoli nell'area di manovra ricordano anche l'altezza del veicolo.
Verificate se è possibile parcheggiare il vostro mezzo in quella zona e se il pagamento della sosta è il medesimo per auto e camper. Potrebbero esserci divieti specifici per i camper.
Controllate anche se la sosta è consentita per l'intera giornata o solo in determinati orari.
In caso di divieto di campeggio, ma consentita la sosta, non aprite finestre, oblò, tendalini esterni o scalette. Non è permesso accendere il riscaldamento o l'acqua calda per evitare la creazione di scarichi.
Fuori dalle aree di sosta/campeggio, non usate i cunei o gli stabilizzatori e assicuratevi che il veicolo sia all'interno delle righe di parcheggio. In caso contrario, potreste essere multati.
Fate attenzione alle sbarre che impediscono l'accesso ai veicoli alti. Potrebbero sembrare aperte, ma poi chiudersi durante la vostra sosta, bloccandovi nel parcheggio.
Assicuratevi di parcheggiare in un'area sicura, meglio se illuminata.